Cavalieri della Mercede

Sezioni del sito

Documentazione
Organizzazione
Informazione
 
 

Archivio

Decreti
Atti
Convegni
Foto
Newsletter
 
 
Notiziario Stampa E-mail

 

CAVALIERI DELLA MERCEDE

Governatorato

NOTIZIARIO

a cura dei Cavalieri della Mercede

E-Mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Governatorato: Roma Cell.368.7277976

Autorizzazione Tribunale di Catania n° 19/2006 del 26.06.2006

 

 

24 SETTEMBRE

NOSTRA SIGNORA DELLA MERCEDE

alt

Venerati Confratelli, Amate Consorelle,

stringiamoci attorno a Maria, Madre della Mercede, nel giorno luminoso della Sua Festa. Non stanchiamoci di pregarLa e di invocarLa perché ci aiuti nella nostra opera, che svolgiamo al Suo servizio.

Chiediamo sempre a Nostra Signora della Mercede di dare anche a noi il privilegio che concesse a San Raimondo Nonnato: di chiamarLa MADRE!

Alcune commende ci comunicano le loro iniziative per la Festa di N.S. della Mercede.

COMMENDA DI SAN TOMMASO – CATANIA. Domenica 26 ore 10.30 Chiesa di San Camillo dei Mercedari, Santa Messa celebrata dal Cappellano p. Gianni Romeo

COMMENDA DI SANTO STEFANO – PRATO. Domenica 26 ore 9, Chiesa di San Martino a Paperino, Santa Messa in rito romano antico, in suffragio dei Confratelli e Benefattori defunti

GRAN CONSIGLIO 2021

Si preavvertono le LL.EE. componenti del Gran Consiglio, che lo stesso si terrà IN VIDEOCONFERENZA SU PIATTAFORMA ZOOM SABATO 13 NOVEMBRE 2021 alle ore 9.30. Seguirà convocazione.

CAPITOLO GENERALE 2022

Nei giorni 21 e 22 Ottobre 2022 si terrà a Roma il Capitolo Generale ELETTIVO.

E’ un appuntamento importante perché dovremo rinnovare le cariche di competenza capitolare, ossia il Gran Consiglio e l’Alta Corte di Giustizia/Consiglio dei Saggi.

Purtroppo le buone Suore della Casa Nazareth, a causa di una riduzione della capienza della struttura dovuta al Covid, non potranno, dopo tanti anni, ospitarci.

Il Capitolo, dunque, si terrà presso la CASA LA SALLE, Via Aurelia 472 Roma.

Si tratta di una grande e moderna struttura vicina, peraltro, alla Casa di Nazareth. Si trova a circa 200 metri dalla Metro Cornelia, sempre in zona Boccea.

Abbiamo riservato 20 camere singole e 10 doppie.

Seguiranno, in seguito dettagli. Confermo, comunque, che è prevista, durante il Capitolo, una sessione di giuramenti, aperta a tutti i Novizi che, alla data del Capitolo, siano ammessi al noviziato da almeno un anno e che siano in regola con i tributi.

AMMISSIONI AL NOVIZIATO

Sua Signoria Venerabile ha ammesso al Noviziato il Dott. Commendatore Francesco Stori di Siena, aggregandolo alla Commenda di Santo Stefano.

Al dott. Stori le felicitazioni del Governo.

Nel prossimo bollettino daremo conto dei nuovi ingressi seguiti alla cerimonia del 28 Agosto a Berlino.

PILLOLE DI REGOLE

Nei prossimi numeri avvieremo a riassumere le regole che normano il nostro Sodalizio. Questo al fine di ricordare a tutti il funzionamento della Real Compagnia, specialmente in punto di noviziato, giuramenti eccetera.

 

SOCIAL NETWORK UFFICIALE

Ricordiamo che il Gruppo Facebook Ufficiale del Governo è denominato REAL COMPAGNIA DI S. MARIA DELLA MERCEDE – GOVERNATORATO. Tale gruppo è amministrato dal Gran Cancelliere e dalla Dama Patronessa Lucia Fassari. Vi possono accedere anche gli amici e i benefattori. Naturalmente l’iscrizione al gruppo Facebook non comporta l’appartenenza al sodalizio. Esiste anche un gruppo Whatsapp Ufficiale. Per farne parte occorre inviare il proprio recapito telefonico alla Segreteria.

 


Iscriviti alla nostra Newsletter


Joomla! Template designed and developed by JoomVision.com - http://www.joomvision.com